Sophia Loren evidentemente non ha mai cenato in questo ristorante che porta il suo nome.
Il capo sala pelato vestito di nero e’ un gran maleducato, che quando stai prendendo le ordinazioni sembra che gli stai dando fastidio e quando ti cambia le posate le lancia sul tavolo senza appogggiarle se non ci arriva e pure non mi sembra che abbia le braccia corte.
La pizza è salatissima ovviamente per il solito truccherò per farti ordinare da bere, il problema che le bottiglie d’acqua sono di mezzo litro, eravamo in quattro non si riusciva a riempire un bicchiere quindi ne abbiamo dovuto ordinare 3 bottiglie al Modica cifra di 8 euro al litro per un acqua minerale San Pellegrino.
Appena arrivi non fai in tempo a sederti che ti porgono il menù, dopol’aver ordinato te lo strappano di mano, ma non e’ ben chiaro chi lo devono dare dato che i tavoli erano vuoti al interno del locale.
Quando ho richiesto gentilmente il menù dei dolci invece che portarci il menù si e’ presentato un cameriere con un vassoio dove potevamo scegliere il dolce di nostro gradimento senza alcuna indicazione di prezzo. Abbiamo scelto la torta cheesecake sembrava formaggio Philadelphia con zucchero.
Ho chiesto una semplice pizza al salame che non c’era nel Menù mi e’ stata portata una pizza margherita con sopra fette tagliate spesse rettangolari di salame ungherese o simile.
Durante la cena abbiamo sentito degli schiamazzi che provenivo dalla cucina.
Per carità però sentire gridare mentre mangi anche no.
Un po’ più di sorrisi da parte dei camerieri e del proprietario, che si aggirava con fare sospetto tra i tavoli con una giacca bianca di due taglie più grandi.siete nel settore della ristorazione, non delle pompe funebri, sebbene Sofia Loren non sia più giovanissima.
La nottata e’ stata rovinata bevendo due litri d’acqua sentendosi un sasso di sale in bocca. Sconsigliato vivamente ora mi spiego i tavoli vuoti.
Sono stata a cena qui di mercoledì e l’esperienza è stata davvero ottima. Ho ordinato la pizza Sophia Loren, con scarole, burrata, alici, capperi, olive, pomodori gialli e rossi: un mix di sapori equilibrato e gustoso, con ingredienti di qualità. L’impasto era leggero e ben lievitato, davvero eccellente.
L’ambiente è curato e accogliente, perfetto sia per una cena tra amici che per una serata più tranquilla. Il servizio è stato impeccabile: personale attento, gentile e disponibile.
Sicuramente un posto dove tornare e che consiglio senza esitazione!
Abbiamo mangiato delle ottime pizze napoletane e degli ottimi antipasti fritti. Il locale è accogliente, spazioso, molto curato nell'arredamento e nei dettagli chevricordano Sophia Loren. Il personale è gentile e professionale. Il proprietario simpatico e ospitale. Prezzi nella media di Milano.
Bel locale nei paraggi del Duomo! Location molto curata, materia prima eccellente. Abbiamo ordinato sia ottimi primi che pizze a dire il vero, non eccezionali come speravamo. La mia capricciosa aveva come sapore predominante, il basilico, abbastanza coprente! Gli gnocchetti alla sorrentina e le vongole, invece, quasi perfetti. Consigli: il pane in terrina andrebbe servito dopo averlo riscaldato e non freddo e duro; valuterei l'apposizione di una piccola tenda all'esterno perché non è gradevole mangiare con il sole diretto in ambiente ermetico! Tutto sommato, una bella esperienza!
Bel locale, con menù tipico partenopeo. Buona qualità delle pietanze e servizio cordiale ed efficiente. Devo però sottolineare come non sia accettabile, per nessun motivo, che un locale di questo standing, in pieno centro di Milano, resti senza birra alla spina e con poche bottiglie di altre birre .... solo Heineken peraltro, non eccelsa e non allineata alla qualità dei cibi. Sarebbe stato corretto non far pagare l'ultima birra in quanto "scelta obbligata" per errore del gestore. Tornerò sperando in una serata migliore.
Francesca F
8 mesi faSophia Loren evidentemente non ha mai cenato in questo ristorante che porta il suo nome. Il capo sala pelato vestito di nero e’ un gran maleducato, che quando stai prendendo le ordinazioni sembra che gli stai dando fastidio e quando ti cambia le posate le lancia sul tavolo senza appogggiarle se non ci arriva e pure non mi sembra che abbia le braccia corte. La pizza è salatissima ovviamente per il solito truccherò per farti ordinare da bere, il problema che le bottiglie d’acqua sono di mezzo litro, eravamo in quattro non si riusciva a riempire un bicchiere quindi ne abbiamo dovuto ordinare 3 bottiglie al Modica cifra di 8 euro al litro per un acqua minerale San Pellegrino. Appena arrivi non fai in tempo a sederti che ti porgono il menù, dopol’aver ordinato te lo strappano di mano, ma non e’ ben chiaro chi lo devono dare dato che i tavoli erano vuoti al interno del locale. Quando ho richiesto gentilmente il menù dei dolci invece che portarci il menù si e’ presentato un cameriere con un vassoio dove potevamo scegliere il dolce di nostro gradimento senza alcuna indicazione di prezzo. Abbiamo scelto la torta cheesecake sembrava formaggio Philadelphia con zucchero. Ho chiesto una semplice pizza al salame che non c’era nel Menù mi e’ stata portata una pizza margherita con sopra fette tagliate spesse rettangolari di salame ungherese o simile. Durante la cena abbiamo sentito degli schiamazzi che provenivo dalla cucina. Per carità però sentire gridare mentre mangi anche no. Un po’ più di sorrisi da parte dei camerieri e del proprietario, che si aggirava con fare sospetto tra i tavoli con una giacca bianca di due taglie più grandi.siete nel settore della ristorazione, non delle pompe funebri, sebbene Sofia Loren non sia più giovanissima. La nottata e’ stata rovinata bevendo due litri d’acqua sentendosi un sasso di sale in bocca. Sconsigliato vivamente ora mi spiego i tavoli vuoti.
Immacolata Torre
6 mesi faSono stata a cena qui di mercoledì e l’esperienza è stata davvero ottima. Ho ordinato la pizza Sophia Loren, con scarole, burrata, alici, capperi, olive, pomodori gialli e rossi: un mix di sapori equilibrato e gustoso, con ingredienti di qualità. L’impasto era leggero e ben lievitato, davvero eccellente. L’ambiente è curato e accogliente, perfetto sia per una cena tra amici che per una serata più tranquilla. Il servizio è stato impeccabile: personale attento, gentile e disponibile. Sicuramente un posto dove tornare e che consiglio senza esitazione!
Roberto Lonoce
8 mesi faAbbiamo mangiato delle ottime pizze napoletane e degli ottimi antipasti fritti. Il locale è accogliente, spazioso, molto curato nell'arredamento e nei dettagli chevricordano Sophia Loren. Il personale è gentile e professionale. Il proprietario simpatico e ospitale. Prezzi nella media di Milano.
Tony Locorriere
10 mesi faBel locale nei paraggi del Duomo! Location molto curata, materia prima eccellente. Abbiamo ordinato sia ottimi primi che pizze a dire il vero, non eccezionali come speravamo. La mia capricciosa aveva come sapore predominante, il basilico, abbastanza coprente! Gli gnocchetti alla sorrentina e le vongole, invece, quasi perfetti. Consigli: il pane in terrina andrebbe servito dopo averlo riscaldato e non freddo e duro; valuterei l'apposizione di una piccola tenda all'esterno perché non è gradevole mangiare con il sole diretto in ambiente ermetico! Tutto sommato, una bella esperienza!
Stefano Carissimi
2 mesi faBel locale, con menù tipico partenopeo. Buona qualità delle pietanze e servizio cordiale ed efficiente. Devo però sottolineare come non sia accettabile, per nessun motivo, che un locale di questo standing, in pieno centro di Milano, resti senza birra alla spina e con poche bottiglie di altre birre .... solo Heineken peraltro, non eccelsa e non allineata alla qualità dei cibi. Sarebbe stato corretto non far pagare l'ultima birra in quanto "scelta obbligata" per errore del gestore. Tornerò sperando in una serata migliore.